«Un tempo, a Borås c’era un vecchio poliziotto che si chiamava Fredlund» disse Stefan. «Era brusco, facilmente irritabile e lento, ma era un investigatore brillante. Un giorno che era insolitamente di buon umore, ha detto una frase che non ho mai dimenticato: bisogna camminare con una torcia elettrica in mano, bisogna tenerla dritta davanti a sé per vedere dove si mettono i piedi, ma di tanto in tanto bisogna anche illuminare ai lati, per sapere dove non si sono messi i piedi. A dire il vero non sicuro di cosa volesse veramente dire.»
pp. 372-373
Mankell H., Il ritorno del maestro di danza, Marsilio, 2010 (ed. or. 2000).
Mainograz è il blog professionale di Graziano Maino, consulente di organizzazioni e network, professionista indipendente (legge 4/2013).
Scopo di questo blog è esprimere il mio punto di vista su questioni che reputo interessanti e discuterne con chi ha piacere di farlo.
Non raccolgo informazioni di profilazione sulle persone che visitano il blog Mainograz.
Tutte le statistiche sulla fruizione del blog Mainograz (ad esempio sulle pagine visitate e sugli argomenti ricercati) mi vengono fornite in forma anonima e aggregata da Wordpress.com.
Anche i commenti possono essere espressi senza dichiarare la propria identità. Mi riservo solo di verificare il contenuto del primo commento, che se accolto, consente poi di commentare liberamente.
Recent Comments